Il periodo della gravidanza è uno dei momenti più importanti della vita di una donna, ma anche di una coppia!
Da padre, ricordo benissimo le emozioni legate all’attesa della mia bimba: il fisico di mia moglie che cambiava con il tempo, sentire con le mani i primi movimenti del “pancione”, la curiosità e l’attesa, i mille pensieri e le serate passate ad immaginare chi sarà, quella piccola creatura che avrebbe cambiato la nostra vita per sempre.
E di pari passo il desiderio di fermare nel tempo tutti quei cambiamenti, perché man mano che il tempo passa certi ricordi diventano meno chiari e allora le fotografie arrivano in aiuto!
Gli stessi pensieri hanno accompagnato una coppia di amici, che intorno al 6°/7° mese hanno scelto un servizio fotografico di gravidanza per fermare in foto un momento così particolare.


Il tuo servizio fotografico di gravidanza in Toscana
Per il tuo servizio mi piacerebbe fare degli scatti anche all’aperto. E’ molto bello riprendere la futura mamma e poi la coppia in un constesto naturale!
Un altro luogo dove effettuare qualche scatto è casa vostra. Un luogo sicuramente importante, intimo e pieno di significato. Le foto scattate a casa vostra potranno ritrarre i momenti del vostro vivere quotidiano, i gesti ed i dettagli. In casa sarai a tuo agio e avrai a disposizione tutto l’occorrente per un eventuale cambio d’abito.


Come si svolge il servizio fotografico di maternità
Curiosi di sapere come si svolgerà la sessione fotografica di gravidanza? Alcune accortezze sono le stesse, sia per la sessione in esterni che per la sessione a casa propria.
Per prima cosa faremo qualche scatto alla futura mamma, per evidenziare il “pancione” (coperto o scoperto sarai tu a decidere), e tutti i dettagli che raccontano l’attesa. Dopo passeremo a qualche ritratto anche di coppia, ina modo naturale semplice e tenero, evitando pose strane o innaturali.


Quando fare il servizio di gravidanza
Se possibile il momento migliore è intorno al 6° o 7° mese, perché il pancione sarà evidente e la futura mamma sarà ancora in forma per una passeggiata tranquilla.
In ogni caso le foto si possono scattare durante tutto il periodo. Una idea interessante è quella di farsi fotografare durante tutta la maternità, in modo da documentare i cambiamenti e le trasformazione del corpo, sarà bello poter fare una composizione fotografica con tutti i diversi passaggi!

Cosa indossare per il servizio fotografico di maternità
La prima cosa da tenere in considerazione è indossare qualcosa di comodo e che metta in risalto il pancione: per favore cerca di evitare felpe XL o altri capi che nascondono le forme.
Sarà una tua scelta decidere se scoprire o meno la pelle nuda. Nel caso cerca di non indossare biancheria intima con elastici stretti (almeno per 2 ore prima della sessione fotografica) perché lascerebbero segni sulla pelle.

Informazioni sul tuo servizio fotografico premaman!
Se hai letto fino a qui, vuol dire che sei incuriosita dal servizio di gravidanza oppure che, come tanti genitori, reputi importante conservare questo ricordo per sempre.
Contattami per avere maggiori informazioni sul servizio: potrai decidere tu se prenotare la tua sessione fotografica premaman, oppure se regalare il servizio a chi vuoi tu!